Slyanora

Background

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slyanora
     
    .

    User deleted


    Nome: Slyanora (nome completo: Slyanora Temepestosa Noga)
    Razza: Tiefling
    Eta': 1,5 kappa
    Classe: Mago del controllo
    Divinita': Sunite

    Dal Libro delle Cronache Croniche Tomo LIII - pagina 110.560

    Concepita in un incontro turbolento sulle rive dello Stige, tra il nano Cima Temepestosa del clan dei Nani Gurni del Contado di Aknaibasc e la demone Gifka Duga Noga, Succuba di Mezzo dei Demoni Poco Affiliati; Slyanora, Sacerdotessa del Vuoto è, a detta della madre, la prima di due sorelle gemelle. La sua infanzia è stata caratterizzata dall'aspra contesa che Gifka Duga Noga volle portare davanti al Sacro Consiglio dei Non Poi Così Anziani, lamentando di essere stata fecondata da Cima Temepestosa suo malgrado.

    Cima Temepestosa si difese da questa accusa infamante giurando sul suo onore di nano che mai e poi mai aveva commesso un simile atto, e che Gifka Duga Noga, non solo era consenziente, ma anzi molto ebbe a rallegrarsi dell'incontro. Avanzò poi l'augusto nano, il dubbio, che l'accusa della lasciva demone servisse alla stessa a mascherare il frutto del suo frivolo comportamento agli occhi degli altri membri della diabolica congrega, che essendo cultrice della razza pura, aborrisce ogni forma di incrocio tra demoni e viventi, a maggior ragione se di poca levatura, morale o fisica che sia.

    I Contadi della Terra che Sta di Là aspettano, più o meno trepidanti, il verdetto del Consiglio che è riunito in seduta da circa un kappa e mezzo1. Comunque sia Slyanora nacque l'11 del mese Seguente a Miaru. Dalla madre oltre alle corna mufloniane prese l'avvenenza che le è dovuta, non potendosi immaginare una Succuba di scarsa prestanza. Dal padre ereditò la caparbia costanza nonché l'irriducibile testardaggine. Fortunatamente non la barba.

    Non c'è nella Terra che Sta di Là, battaglia, scontro, scaramuccia epici o meno, ai quali Slyanora non abbia, fin dall'infanzia partecipato. Quando era ancora troppo piccola per apportare un contributo utile, sedeva sulle ginocchia del nonno paterno Kristoff Segagambe sulla cima di un dosso lanciando pernacchie ad entrambe le parti contendenti. Fattasi giovinetta scorazzava per i campi di battaglia usando l'agile coda per sgambettare chi le stava antipatico. Innumerevoli sono i Teutoni, i Galli, i Romani, i Berserk, i Tank, i Sapper, i Gunner ai quali ha provocato lussazioni degli arti, fratture delle mandibole, rotture dei nasi.

    Raggiunta l'età della maturità si è categoricamente rifiutata di pronunciare il Voto di Castità. Si è trasferita a Neverwinter per raggiungere lo stadio di Sacerdotessa del Vuoto Assoluto. Il suo proponimento è quello di adoperarsi nella cura degli infermi, nella resurrezione dei caduti, nella semina della pace, non disdegnando qualche salto nelle taverne a far baldoria con gli amici.

    Di Sarianne, sua sorella gemella omozigote, scura di pelle a fronte dell'incarnato chiaro di Slyanora, nata tre anni dopo di lei, si scriverà in un'altra sezione. Per adesso basti sapere, che il dubbio sulla paternità della giovane, che sfiorò la mente del nano Cima Temepestosa, fu ampiamente fugato davanti al Consiglio. A molto servì l'illuminante assioma pronunciato dal Perorante della madre. - Non si può far colpa ad una Succuba di essere generosa non più di quanto si possa farne ad un nano di essere basso. Decisive poi furono le vibranti parole di Gifka Duga Noga, ancora oggi riportate in casi analoghi dalle sue consimili. - Certo che è figlia tua! Solo che è nata per Partenogenesi !

    Lo Scrivano minore del Libro delle Cronache Croniche.


    1Kappa è un'unità di misura buddhista pari a tremila anni.



    Edited by Slyanora - 3/8/2013, 22:54
     
    Top
    .
0 replies since 3/8/2013, 21:33   60 views
  Share  
.